Cerca nel blog

Percorso della Marcia


Visualizza Percorso da Palermo a Roma per la marcia che cambierà la storia in una mappa di dimensioni maggiori

Visualizza Percorso da Palermo a Roma per la marcia che cambierà la storia in una mappa di dimensioni maggiori

mercoledì 17 agosto 2011

Manifesto ufficiale


Ci chiederanno:  perchè lo fate, perchè avete deciso di camminare, perchè tanta sofferenza per arrivare a Roma?
Perchè Falcone e Borsellino sono morti?  Perchè credevano nella legalità, proprio come ci crediamo noi.
Perchè Pertini ha combattuto due volte per l'Italia? Non per lasciarci un paese ridotto così.
camminiamo perchè se in Mille hanno fatto l'Italia, forse in 100.000 possiamo ricucirla.
camminiamo perchè abbiamo un lavoro,
camminiamo perchè non abbiamo un lavoro,
camminiamo perchè vogliamo poter avere ancora una pensione.
camminiamo perchè i nostri figli possano nascere, crescere e poter guardare negli occhi i nostri nipoti, senza dovergli chiedere scusa per un futuro che gli abbiamo portato via.
camminiamo perchè un Movimento immobile non ha futuro,
camminiamo perchè non può esserci Futuro nè Libertà se un Popolo non è Unito da Valori e e Ideali comuni, e da un leale confronto Democratico che Lega questo paese, da nord a sud.
camminiamo perchè  vogliamo un paese in cui nessuno faccia della violenza mediatica uno strumento di controllo e repressione,
camminiamo perché la donna sia il soggetto delle nostre vite e non l'oggetto di scambio di chi abusa del proprio potere,
camminiamo perchè è arrivato il momento di trasformare il vento in tempesta, per dare acqua a questa povera Italia, resa arida da troppo tempo.



Chi siamo
Siamo persone che, senza distinzioni di partito, età, razza, sesso e religione, devono affrontare quotidianamente i problemi di questa società, quali : il lavoro, la scuola, l'ambiente, la sanità, il precariato, l'economia, il mal governo e la criminalità.

Siamo indignati e preoccupati di fronte alle prospettive future, per questo abbiamo deciso di fare concretamente qualcosa a riguardo.
Ci siamo uniti principalmente col proposito di riportare l'uomo al centro di tutto, così che abbia il diritto di vivere in una società pacifica e multirazziale, che preservi l'ambiente, una società dove venga garantito a chiunque il diritto allo studio ed alle cure sanitarie, in cui non esista lo sfruttamento nei luoghi di lavoro, in cui la politica possa essere gestita dalla gente senza la totale delega ai  partiti, dove l'economia non sia il fine per arricchire le banche e l'uomo considerato una merce da cui trarre profitto, dove la ricerca permette di creare i presupposti per un'evoluzione della società italiana e dell'intera civiltà umana.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario che chiunque faccia la sua parte, tra noi non ci sono leader o capi. Ogni decisione verrà presa nel corso delle assemblee.

Siamo convinti che il cambiamento possa avvenire solo attraverso la mobilitazione di tutti, partendo dai problemi oggettivi di ognuno. Disobbedendo, se occorre, in modo pacifico e civile, attuando una rivoluzione non violenta, come già sta avvenendo in molti paesi come Spagna, Grecia, Francia, Germania, Olanda, Belgio e in tutte le altre città italiane. Per una società globale etica e giusta.

Roma, 17 settembre 2011

1 commento:

  1. Ciao a tutti!! siete grandi!!!! se venite a Bruxelles vi aspettiamo gli indignati di Bruxelles

    questo é per vuoi
    http://youtu.be/Yg-KSFqv108

    RispondiElimina